Home > Uncategorized > Ma ancora possono girare?

Ma ancora possono girare?

Insomma, com’è, come non è, ieri sera alle undici apro la posta. Trovo un messaggio dall’indirizzo del mio amico Luca, intitolato "Luca un po’ acciaccato". Il messaggio inizia così:

Carissimi,

sono Fabrizia la sorella di Luca e vi scrivo per avvisarvi che Luca ha avuto un incidente con la  vespa: ha l’omero sinistro fratturato e glielo operano venerdì, io sono volata qui a Nizza oggi e meno male che l’ho trovato benino, senza alcun trauma cranico né sofferenza vertebrale. Un miracolo vero: pare sia stato preso in pieno da uno che faceva una inversione a U dove non doveva farla…

Ecco, io di uni che facevano inversione a U dove non dovevano, superavano dopo una curva invadendo la corsia opposta, bevevano giusto un altro bicchierino per fare conto paro di venti bicchierini e poi tiravano sotto qualcuno a piedi, in bici, in moto o su una macchina più piccola con risultati che vanno dall’ospedalizzazione al decesso ne ho visti troppi.
Poi, ho sentito troppo spesso dire "Mio/a (figlio/a, marito/moglie, padre/madre) è un po’ una frana a guidare: non si concentra e ogni tanto si piglia con qualcuno per distrazione. Da quando gli ho preso il SUV, ho un gran pensiero in meno". E il resto del mondo ha un gran pensiero in più. Va bene mandare in giro gli svaniti, ma c’è bisogno che siano anche ben armati?

Categorie:Uncategorized Tag:
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Emmò, ariccontateme quarcosa VOI!

