Home > Uncategorized > Record

Record

Correva l’inizio del 2005. Bostoniano, appena arrivato a Boston in forma stabile, sfoggiava un’inguardabile zazzera – l’orrido effetto creato dai suoi 4-capelli-4 andati fuori controllo per la lunghezza. Memore della qualità del medio barbiere americano, sperimentata alcuni mesi prima durante un soggiorno temporaneo, chiedeva alla sua amica Laura (italiana residente a Boston da quasi vent’anni): "Ma tu non è che conosci un barbiere/parrucchiere che sia di quegli ultimi romantici che ancora tagliano i capelli con le forbici?" "Ma certo", rispos’ella, "Ti porto da quello dove vado io. Usa le forbici perché è italiano al 100%, trasferito qui da una ventina d’anni anche lui".

Ci andai e mi trovai benissimo: oltre a tagliare bene i capelli, è anche sempre molto contento quando ha italiani nel negozio, quindi ci fa sempre un sacco di feste. Se devo proprio trovargli un difetto: sai quando entri, non sai quando esci. Le forbici le usa eccome: da lui, niente macchinetta se non per tosarti la lana che si forma sul collo sotto la nuca. E ogni capello riceve un’attenzione personale.

Ieri, il record. Siamo andati in 4: Bostoniana e io, Laura e figlia, nell’ordine due tagli di capelli, una tinta e taglio di capelli e una tinta bicolore. Siamo arrivati attorno alle due del pomeriggio. L’ultima ne è uscita alle nove meno dieci!!!

Advertisements
Categorie:Uncategorized Tag:
  1. ottobre 9, 2006 alle 16:47

    scusa ma se non usano le forbici icché usano? tutti rapati come soldati?

  2. ottobre 9, 2006 alle 17:29

    La macchinetta elettrica come per i cavalli! Non ti dico come mi sono usciti la prima volta…

  3. dicembre 26, 2007 alle 20:40

    Anche a Natale, chi è pirla resta pirla[..] Dunque, vediamo: oggi a pranzo (il 25, ndr) abbiamo l’accuratissimo barbiere, al quale avevo promesso da agosto scorso che lo avrei invitato a mangiare la pasta fatta in casa prima o poi. Sabato scorso, visto che già siamo oltre il "poi&quo [..]

  1. No trackbacks yet.

Emmò, ariccontateme quarcosa VOI!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: