Home > Uncategorized > Notizie piccanti…

Notizie piccanti…

Sabato, al Farmer’s Market di Union Square (sul quale scriverò prima o poi due righe), il nostro solito banco aveva messo in svendita i peperoncini. È fine stagione, e a quanto pare gliene rimangono di che farcisi il bagno. In particolare, trattano un tipo perfido che si chiama "Habanero". Per dare un’idea: qui si misura tutto ed esiste anche una scala della piccantezza che va da uno a dieci. Gli habanero si classificano agevolmente primi, con punteggi che vanno dal 9,7 al più di 10.

Ora: io non sono un gran patito del piccante, ma 1) mi diverto a fare conserve facili in casa, 2) mi diverto ancora di più a piallare la lingua dei miei amici un po’ sboroni che millantano una resistenza infinita al piccante. Il risultato è lo splendido olio al peperoncino habanero che sta stagionando nella mia credenza. Amanti del piccante, siete avvisati!

Categorie:Uncategorized Tag:
  1. ottobre 10, 2006 alle 23:34

    *__________*
    io adoro il piccante…

    si potrebbe avere un pò di quell’olio?!?!

  2. ottobre 11, 2006 alle 14:24

    Oddio, magari c’è qualche LIEVE aspetto pratico da risolvere per fartelo avere… Risolto quello, sicuramente puoi averne un po’! 🙂

  3. ottobre 11, 2006 alle 15:16

    Con me non ti divertiresti punto. Mangio il fuoco.

  4. ottobre 11, 2006 alle 19:56

    Sì, eh? La prendo come una sfida! Ho fatto dei peperoncini sott’olio che sono stati considerati quasi troppo persino da un mio amico che compra il tabasco all’ingrosso! Alla prima occasione, ti faccio qualcosa che ti liscia i capelli senza parrucchiere

  5. ottobre 17, 2006 alle 17:20

    cioè hai fatto l’olio santo??!?!?!?
    l’olio santo con l’habanero?!?!?!?
    sulla pizza è una goduria…

  6. ottobre 17, 2006 alle 18:33

    Ho proprio fatto l’olio santo, fra qualche giorno vediamo com’è venuto! 🙂

  1. No trackbacks yet.

Emmò, ariccontateme quarcosa VOI!

