Mousebusters!
E così, in uno stridore di gomme e proprio quando stavamo uscendo per andare all’ennesima visita di controllo panza, sono arrivati gli exterminatoren. A dire la verità, uno solo. Bonaccione. Ha controllato in giro, sentenziato che il topo è uno solo, massimo due, deciso che sale su per i tubi di scarico della lavatrice e, visto che siamo nella nazione tecnologicamente più avanzata del mondo, installato l’ultimo ritrovato della tecnica antimurina: le trappole per topi.
Sì, proprio quelle trappole per topi dei cartoni animati caricate col groviera, solo che queste sono caricate a burro di noccioline (pare sia l’ultima moda in fatto di esche per topi). Ora noi dobbiamo stare attentissimi a non calpestare le trappole a piedi nudi o infilarci un dito quando apriamo lo sportello sotto il lavello per, che so, prendere una spugna o il detersivo dei piatti. Il topo, dal canto suo, si starà facendo delle gran risate.
Dai, topino, salvati! Tifo per il topo.
temo proprio di si… nel mio caso, l’unica cosa che aveva funzionato era stata chiudere i buchi da cui entravono con della lana di metallo (la trovi in qualsiasi hardware store) … è un lavoro ingrato, ma è l’unica cosa che non mangiano!