Home > Uncategorized > Giocablog. ViperaVenerea non lo sa…

Giocablog. ViperaVenerea non lo sa…

…ma mi ha dato un’idea per un giochino. In un suo commento all’ultimo post, mi ha chiesto "Ma che dolci siete?" Poi ha chiarito che non si trattava di un test psicologico, ma nel frattempo a me è venuto il lampo. Perché no?

E così, penso di poter descrivere me stesso come un crumble di mele, o forse una una tarte tatin. Sì, direi proprio che la cosa mi si adatta.

Bostoniana? Boh, un tiramisu? No, meglio, un millefoglie allo zabaglione? Ci avviciniamo.

Presi insieme? Direi una Sacher. No, meglio ancora: la torta al cioccolato senza farina. Con cioccolata bella amara e marmellata di arance con grossi cionchi di buccia dentro, se serve allungata con un pochino di vino.

Raccogliete, se vi va, e ditemi dove lo avete postato che vengo a vedere.

Categorie:Uncategorized Tag:
  1. gennaio 23, 2007 alle 20:55

    Evvai!
    Io sarei un enorme cono gelato. Di quelli lussuriosi e goccioloso, che ti sporchi fino ai gomiti per mangiarlo.

  2. gennaio 23, 2007 alle 20:58

    Un cono gelato con la testa di Audrey Hepburn e le Clark rosa… fichissimo! E il comansardante?

  3. gennaio 23, 2007 alle 21:09

    L’ho fatto pure da me 🙂

    Il comansardante…uhm, me lo vedo bene nella parte del wafer che si infila nel cono 😉

  4. gennaio 23, 2007 alle 22:57

    dolce? … mah!

  5. ABS
    gennaio 24, 2007 alle 01:13

    Uno qualunque non troppo dolce.

    Essere una torta di mele bella calda non mi dispiacerebbe, invero, ma temo che finirei per automangiarmi. :S

  6. gennaio 24, 2007 alle 01:29

    Naaaaa… mi oppongo!
    Le millefoglie sono dolci freddi: io mi sento più un babbà (alla napoletana, con due b!). Senza panna né crema, però, che disgustano. Oppure un piatto di struffoli sui generis, con tanto miele ma senza “diavulilli”, cioè quei confettini tutti colorati che fanno troppo festa di paese.
    Insieme, poi… bah, forse concordo con te, la torta di cioccolata amara e marmellata di arance mi piace.
    Ovviamente tu saresti l’arancia più aspra 😉

    B…A

  7. gennaio 24, 2007 alle 02:36

    Ladra di avatar che non sei altro! Però ‘o babbà, effettamènte…

  8. gennaio 25, 2007 alle 17:20

    io sarei pannosa e morbida, non succhevole ma indubbiamente con un fondo di asprigno….forse anice…. che manco me piasce….
    direi pandispagna poco annacquato di alcol… .. scaglie dure di fondente…… un cuore mordibo ma difficile da raggiungere… un retrogusto di spezia che non ricordi dove l’hai sentita prima….

    ed è a quel punto che scarti il dolce e prendi solo il caffè, grazie, e il conto!

  9. gennaio 25, 2007 alle 17:36

    Pillow, LOL! A proposito: hai visto come ti immagina Zeus? 😉

  10. gennaio 26, 2007 alle 11:16

    bostonià…amo te e bostoniana.. stamattina tanto!

  11. gennaio 26, 2007 alle 11:26

    cateciocc anche qui 😉

  12. gennaio 31, 2007 alle 18:25

    …patatine fritte cosparse di nutella…può sembrare strano ma conosco almeno 4 persone che ne vanno matti!

  13. gennaio 31, 2007 alle 18:55

    Patatine… fritte… cosparse di… NUTELLAAAA????? Ommioddìo, e magari con su due acciughe?

  1. No trackbacks yet.

Emmò, ariccontateme quarcosa VOI!

