Home > Uncategorized > Ben svegliati!

Ben svegliati!

Ora, noi in Italia siamo ai margini dell’impero. Potrà non piacerci, ma la figura del gorilla di 600 chili che dorme dove gli pare e nessuno gli dice niente usata da Vittorio Zucconi giorni fa (Repubblica, "Lettere al direttore") è purtroppo rappresentativa del peso specifico degli Stati Uniti e di quello dell’Italia. È quindi naturale che una cosa di valore ma comunque che persino in Italia è di nicchia (vogliamo dire "un cult"?) venga qui ignorata.

Però, non posso reprimere il sorrisino di sufficienza che mi sboccia a pensare che gli informatissimi, alternativissimi, ganzissimi curatori di BoingBoing (lo trovate fra i miei link; per altro, non sto usando ironicamente gli aggettivi) si siano accorti con 30 anni di ritardo dell’esistenza di quel piccolo capolavoro che è Allegro non troppo, grazie al fatto che qualche anima pia lo ha postato su Google Video (finché dura…).

Altra considerazione: trovo sconcertante che dicano che "le parti filmate in bianco e nero che non capirete se non sapete l’italiano non sono niente di che". Sarà per affetto verso un film che ho scoperto e amato a tempo debito, ma io le trovo irrinunciabili e ben calibrate a un film per ragazzini diretto anche ai grandi.
Però, forse, la chiave per capire questo commento è l’avviso della presenza di nudi frontali. Visti quelli, i nostri amici d’oltreoceano (che, in fondo all’anima, bacchettoni sono e bacchettoni restano) avranno deciso che è un film destinato agli adulti, quindi avranno trovato le parti filmate troppo "mosce".

Advertisements
  1. febbraio 14, 2007 alle 23:52

    Non l’ho mai visto ma corro a cercarlo per colmare la lacuna. Grazie!

  2. febbraio 16, 2007 alle 06:14

    sono appena scesi dal Mayflower con i cappelloni in testa …ma ti meravigli ancora dei nostri stars&strips ?

    Sono quelli che volevano mandare a casa un presidente per un pompino mentre gdableiub se li sta inchippetando da anni e non parlano..

  3. febbraio 16, 2007 alle 15:07

    mianonnaincarriola, sì, me ne stupisco ancora. Ci abito da due anni, lo so come sono fatti, ma continuo a trovarli stupefacenti…

  4. febbraio 17, 2007 alle 13:15

    ehehe è da vedere

  5. febbraio 19, 2007 alle 15:46

    Pellesplendida, scusa se ho eliminato il tuo commento. Se vuoi fare pubblicità a qualcosa, contattami e lasciami decidere se mi va. Non ho niente in contrario con l’iniziativa in particolare, ma è per il principio. Grazie

  1. No trackbacks yet.

Emmò, ariccontateme quarcosa VOI!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: