Home > Uncategorized > Bricolage

Bricolage

Correva l’anno 1993, o forse il 1994, comunque una vita fa. Bostoniano è in una casa appena rimessa a posto e, trapano alla mano, sta cercando di montare un portacartaigienica nel bagno. Scopre così, nel modo più scioccante e imbarazzante possibile, che nulla obbliga a che la cassetta dell’acqua di scarico del gabinetto sia murata in posizione esattamente perpendicolare alla tazza. Nella scena successiva, degna di un cartone animato dei tempi d’oro, Bostoniano sta tappando il getto d’acqua con un dito e grida "Chiudete il rubinetto generale".

Saltiamo ora a piè pari al 2007. I Bostoniani hanno ricevuto il nuovo passeggino tecnologicissimo e strafigo che si sono potuti permettere grazie alla riuscitissima colletta del baby shower. Si sono inoltre procurati un fasciatoio di seconda mano. Entrambi sono arrivati smontati.

Stupendo innanzitutto se stesso, Bostoniano li ha montati entrambi correttamente e solidamente in meno di un’ora, senza disastri, senza guardare il DVD dimostrativo di cui è fornito il passeggino (il fasciatoio non aveva proprio nulla). È quindi con molta più fiducia e speranza che ora può guardare a quando, fra qualche settimana, dovrà montare la culla.

Annunci
  1. marzo 18, 2007 alle 20:47

    il peso della paternità aguzza l’ingegno. sei quasi pronto per la giostrina sulla culla. quella sì è una vera cartina di tornasole.

  2. marzo 19, 2007 alle 15:20

    la paternità ti rende geniale!
    auguri per questa festa del papà!

  3. marzo 20, 2007 alle 02:33

    Pillow, grazie, ma ancora per quest’anno faccio io gli auguri al mio, di papà, illudendomi di essere ancora un ragazzino. Dal prossimo, fine della ricreazione!

  1. No trackbacks yet.

Emmò, ariccontateme quarcosa VOI!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: