Home > Uncategorized > Annuncio ufficiale di cambio di nome

Annuncio ufficiale di cambio di nome

Bostoniana si è scocciata di essere una mia costola. Si è anche scocciata di vedere "utente anonimo" comparire impietosamente sotto i suoi commenti.

Si è quindi fatta un suo account splinder con tanto di avatar. Non intendendo per ora (credo) scrivere neanche una parola nello spazio a sua disposizione, si è scelta un nick appropriato:

pigrazia

Ed è con questo nuovo nick che mi riferirò a lei d’ora in avanti. No, tanto perché sappiate che non ho cambiato fidanzata.

  1. ottobre 1, 2007 alle 21:25

    grazie per la presentazione.
    d’ora in poi ti autorizzo a firmarti pigrazio 🙂

  2. ottobre 1, 2007 alle 21:42

    Alors… bonjour madmoiselle!

  3. ottobre 1, 2007 alle 21:43

    ooops… madame!

  4. ottobre 1, 2007 alle 21:46

    Posso dire una cosa?

    E’ un nome FICHISSIMO

    … Aneddoto non richiesto:
    la mia profe delle medie si riferiva abitualmente a noi suoi pigerrimi allievi definendoci quali misto di cuccioli di felino vivaci e potenzialmente feroci da una parte, e indolenti esseri oziosi dall’altra,

    ovvero PIGROTTI

    che era un appellativo scemo, okay, ma all’epoca mi faceva ridere.

    “Pigrazia” me lo ricorda, rievocando quell’affetto, dunque: solo che, a differenza di quel nome lì, non è scemo.
    🙂

    Rita

  5. ottobre 2, 2007 alle 05:22

    Nick fighissimo!
    Sto ridendo come un idiota.

  6. ottobre 2, 2007 alle 06:54

    Visto? E io che ho detto?
    😀
    Rita

  7. ottobre 2, 2007 alle 09:06

    Non l’avevo visto. Siamo lo Yin e lo Yang, ma io lo avevo pensato per primo.

  8. ottobre 2, 2007 alle 11:43

    bel nick, grande avatar. uguale uguale alla mia adorata circe, pigramicia sorianissima, spesso appanzallaria a contemplare sovrumani silenzi e profondissima quiete.

  9. ottobre 2, 2007 alle 12:09

    Che bel nome! Invece non capisco cos’è l’avat, so’ cecata.

  10. ottobre 2, 2007 alle 12:46

    a me sembra un micio soriano a pancia all’aria, e zampine spalancate. fantastico.

  11. ottobre 2, 2007 alle 13:27

    Il nick è troppo simpatico! A quando un tuo blog?

  12. ottobre 2, 2007 alle 13:29

    Dimenticavo…bostoniano posso linkarti?Sono autorizzata?

  13. ottobre 2, 2007 alle 13:59

    Vipera, colpodicoda ci ha preso, è proprio un micio soriano spaparanzato come solo i gatti sanno fare
    Salvietta, e lo chiedi pure? Non conosco un blogger che se la sia mai presa perché qualcuno lo ha linkato, casomai il contrario! 😉 Un grazie dal mio (enorme) lato più vanitoso
    pigrazia, adesso non esageriamo 😉

    tutti: ovviamente lascio che risponda l’interessata agli altri commenti!

  14. ottobre 2, 2007 alle 14:59

    Continuo a non vedere il micio, ma continuo a trovare bellissimo il nome.

  15. ottobre 2, 2007 alle 19:24

    mi piace bostoniana…la scena dell’anello e’ stata mitica !

  16. ottobre 2, 2007 alle 21:16

    Ma grazie a tutti! Beh, con l’accoglienza che mi avete fatto, perché dovrei andarmene in un blog sola soletta, al freddo e al gelo, quando qui mi posso spaparanzare a godermi le vostre coccole? Naaaa, troppo impegno, poi, sto bene pancia all’aria a godermi il sole dell’autunno napoletano…

  17. ottobre 2, 2007 alle 21:21

    Anche perché se, come sicuramente succede, poi ti ritrovi ad avere più contatti di me, scatta l’incidente diplomatico! 🙂

  18. ottobre 3, 2007 alle 09:48

    Pigrazia mi piace 🙂 mi piacerebbe vedere il micio spaparanzato però…

  19. ottobre 3, 2007 alle 10:06

    Ben arrivata Pigrazia! Carinissimo nick. Spero di leggere presto un post tutto tuo. Augurissimi e…mi daresti un G di baci al batuffolo?
    Bye. L.

  20. utente anonimo
    ottobre 4, 2007 alle 08:20

    Benvenuta Pigrazia! Un saluto da Cilidif, al momento non loggata.

  21. ottobre 4, 2007 alle 10:54

    Brava, finalmente ti sei affrncata dall’anonimato. Ora io sono certa di fare una figura miserabile, però io non ho capito cosa c’è sul tuo avatar. Rispondimi senza infierire. grazie.

  22. ottobre 4, 2007 alle 14:07

    pigrazia?
    chapeau!

    laGiusy

  23. ottobre 4, 2007 alle 14:49

    Oh, bene, benvenuta! Quando l’ho riconosciuta tra i commenti dei vari blog volevo suggerirle di farsi un account, ma poi ho pensato che non era carino impicciarsi troppo degli altrui affari. Manco sapessimo tutto dell sua vita.. 🙂

  24. ottobre 4, 2007 alle 18:06

    Ma ciao!! ^^

  25. ottobre 4, 2007 alle 18:12

    a me sa di incrocio tra pi greco e pigrizia. benvenuta!

  26. ottobre 4, 2007 alle 21:07

    Che fare se non rinGraziare ancora? Sono davvero commossa da cotanto entusiasmo, a saperlo mi sarei manifestata anche prima a rubare la scena al quasi marito (quasi marito è sicramente meglio del tuo “moglie in fieri”, non osare più usarlo!) 🙂
    Per l’avatar, come ha scritto colpo di coda trattasi di gatto soriano oziosamente spaparanzato, ma confesso che se non l’avessi caricata personalmente, non sarei mai riuscita a vedere l’immagine nel microformato di splinder. E il nick… beh, incrocio è un incrocio, anzi due, ma, alas, il pigreco c’entra poco (e con una poco scientifica come la sottoscritta non poteva essere altrimenti).

  27. ottobre 4, 2007 alle 21:42

    “quasi marito”… pare che me manca ‘n pezzo…

  28. ottobre 5, 2007 alle 09:10

    pigra con grazia

    ri-chapeau

    ah dì quella roba lì, sì il quasi marito, dai non abbatterlo che in fondo scrive delle cosucce carine

    laGiusy

  29. ottobre 5, 2007 alle 09:11

    boston a te non mi nanca niente, dà retta

    anzi

    laGiusy

  30. ottobre 5, 2007 alle 20:09

    Va bene, ma per me rimane sempre la bostoniana…

  31. ottobre 8, 2007 alle 20:27

    pigrazia e bostoniano… sembrano due attempati personaggi secondari di una sitcom

  32. ottobre 8, 2007 alle 21:27

    È vero, ormai il protagonista è il bosto-nano

  1. No trackbacks yet.

Emmò, ariccontateme quarcosa VOI!

