Home > Uncategorized > Se la formula ha funzionato…

Se la formula ha funzionato…

…per il blog dell’Orso Elettrico, perché non devo riproporla io?

Da: Bostoniano
A: impiegata dell’ufficio legale

Salve, ****
Ecco un elenco della documentazione in mio possesso [segue elenco]. Che cosa servirà a Pigrazia per ottenere il suo visto L-2? E, già che ci siamo: come stanno messe le cose per il mio viaggio? Le note di ricezione più recenti che state ricevendo per gli I-485 a che date di richiesta si riferiscono? Posso immaginare che altre 2 settimane siano un termine verosimile?

Grazie
Bostoniano

Da: impiegata dell’ufficio legale
A: Bostoniano

Bostoniano,
a tua moglie serviranno questo questo e quest’altro. In che consolato farà la richiesta? Posso mandarti i link al sito

****

Da: Bostoniano
A: impiegata dell’ufficio legale
Salve ****,

Pigrazia farà la richiesta a Napoli, ma il sito del consolato lo conosce come le sue tasche, grazie. Mi spiace di scocciarti con tutte ‘ste domande, ma non ho proprio testa per i documenti. Altre 3 domande [seguono domande]
Inoltre, potresti per favore rispondere all’ultima domanda del mio primo messaggio, cioè a che punto stiamo? Qui ho anche il capo che vuole organizzarsi per quando non ci sono, ci serve una vaga idea…

Grazie
Bostoniano

Da: impiegata dell’ufficio legale
A: Bostoniano

Figurati, non mi scocci per niente, aiutarti è il mio mestiere. Sarò felice di dare uno sguardo al documento su cui hai dei dubbi. I link al consolato di Napoli sono (seguono i link)

****

Da: Bostoniano
A: impiegata dell’ufficio legale

Mi fa piacere sapere che non ti scoccia, perché devo proprio, ma proprio chiederti di farmi sapere qualcosa di quella benedetta ricevuta che sto aspettando. Dobbiamo fare qualche piano per la mia assenza. Sapere anche una cosa vaga ed imprecisa ci consentirebbe di studiare un piano A e qualche piano B invece di stare bloccati come siamo

Grazie
Bostoniano

Da: impiegata dell’ufficio legale
A: Bostoniano

Non mi è ancora arrivato niente, hai la mia parola che te lo faccio sapere appena arriva

Da: Bostoniano
A: impiegata dell’ufficio legale

Sì, so che ho la tua parola e ti credo. Però, a metà settembre mi hai detto che stavano arrivando le ricevute per domande inviate a fine giugno-inizio luglio, una settimana fa circa hai fatto sapere alla nostra rappresentante HR che stavano arrivando ricevute per domande inviate a fine luglio [le hai anche confessato che hai una pila di domande non aperte e la mia potrebbe essere là in mezzo, brutta fetente (questa nota non è stata scritta nel messaggio, NdR)]. Voglio solo sapere se, come è lecito aspettarsi a questo punto, stanno iniziando ad arrivare ricevute relative a domande partite a fine luglio/inizio agosto, tanto per capire se tutto procede secondo le stime o no. Facci sapere anche solo questo e avrai la nostra sempiterna gratitudine.

Da: impiegata dell’ufficio legale
A: Bostoniano

Vedo solo ricevute relative a domande inviate a fine luglio e inizio-inizio-inizio di agosto

______________________________

Ma tanto ci voleva?

OK, quella di Orso Elettrico è più divertente… Conto sull’effetto dramma

  1. ottobre 9, 2007 alle 20:51

    Scusa Boston, prima che mi lanci nella seconda lettura, è di fondamentale importanza ai fini della comprensione globale del post, la conoscenza del significato di termini come visto L-2, I-485 e rappresentante HR?
    Se mi fornisci regolare conferma mi cimento.
    ;PPPP

  2. ottobre 9, 2007 alle 21:03

    Non è fondamentale, ma magari una legendina la mettiamo.
    Allora:
    visto L1 è quello da dipendente di sede estera trasferito negli USA, quello che ho io
    visto L2 è quello di mogliera del cui sopra, quello a cui si spera Pigrazia abbia diritto a breve
    I-485 è un pezzo di certificazione per la carta verde, credo quello che mi darebbe diritto a lavorare per chi mi pare a tempo indeterminato invece che per la mia azienda attuale
    HR sta per Human Resources. Si occupano delle varie forme di somministrazione della vaselina a cui i dipendenti hanno diritto per meglio affrontare la “flessibilità”, la quale prevede che detti dipendenti si presentino piegati ad angolo retto onde l’azienda possa “usufruire” delle loro “abilità”

  3. ottobre 9, 2007 alle 21:50

    Decisamente l’effetto dramma regge il confronto con il post dell’Orso Elettrico eheheh

  4. ottobre 10, 2007 alle 05:55

    Sembra la Casa dei Pazzi di Asterix

  5. ottobre 10, 2007 alle 06:27

    ma questo è un incubo! non riesco neanche a sorridere, mi viene quel senso di soffocamento da burocrazia. vi auguro di cuore di trovare una scintilla di intelligenza da qualche parte nel sistema, unica speranza per arrivare presto alla conclusione.

  6. ottobre 10, 2007 alle 15:01

    mintossicobirra, a volte mi chiedo se lo sembri solo…
    colpodicoda, questa secondo me, da brava legale, ha il terrore di dire qualcosa di cui possa mai essere ritenuta responsabile. A mio avviso, è un caso disperato.

  7. ottobre 11, 2007 alle 06:37

    fai una spedizione punitiva con lo zio dave. i metodi fascisti fanno schifo, ma funzionano.

  8. ottobre 11, 2007 alle 07:04

    Ci dai notizie del batuffolo? Quanto pesa? le cosine nuove che fa; ha messo qualche dentino? Dai,racconta…
    Bye.L.

  9. ottobre 11, 2007 alle 07:42

    hmmm, credevo che il burocratese fosse tipicamente italico..
    comunque mi associo: il nano? e soprattutto ha imparato a fare la cacca???

  10. ottobre 11, 2007 alle 10:09

    In effetti l’accenno che hai fatto da me alla faccenda della batterista mi ha incuriosita moltissimo. Come si chiamava il gruppo?

    (Lo so. Ti sto rispondendo a tutt’altro. Non c’entra un cazzo con questo post. Lo so. E’ perché di queste vicissitudini burocratiche non riesco a dir nulla, mi si attorciglia lo stomaco, mi aumenta la pressione, sudo grandine e cambio istintivamente argomento).

    (Se parli del nanetto va benissimo lo stesso).

    Rita

  11. ottobre 11, 2007 alle 14:38

    Lemny + Torta, il nano non ha denti, ma ne sta innegabilmente mettendo. Per la cacca sta imparando, sì, e devo dire che è il tipo di cosa che non ti soddisfa né quando non c’è né quando c’è
    Rita, me li tengo per un post. Forse. Se no ti do i dettagli in pvt.

  1. No trackbacks yet.

Emmò, ariccontateme quarcosa VOI!

