Home > Uncategorized > Che sapore ha…

Che sapore ha…

…una giornata nevosa? Tutto inizia con un annuncio telefonico del municipio (alle sette meno cinque, maledetti) che la giornata è stata dichiarata "snow emergency": niente macchine parcheggiate dal lato pari della strada, se no multe e carro attrezzi. Le previsioni del tempo parlano di neve tutto il pomeriggio. Segue email di Bostoniano al capo: "Lavoro da casa. Non mi va di cacciarmi nel traffico tre ore al ritorno". Il capo acconsente.

Ed ecco che si rimane qui, si cazzeggia, si lavora, si leggono e scrivono post, si scatta qualche foto… Speaking of which:

Davide pensoso con neve fuori dalla finestra
Davide pensoso
Pigrazia si scorda di svuotare i vestiti prima di metterli nel cestino del bucato

La Bostonian-mobile è stata parcheggiata lì tutto il giorno
(è quella dietro, con i tergicristalli in erezione)

No, se no poi dite che esagero…

  1. dicembre 14, 2007 alle 03:14

    ecco, e io da casa oggi non potevo assolutamente lavorare, mannaggia…. al ritorno le scale di casa stavano come la vostra macchina, sisi.
    belliiiiino il pupo penzoso!

  2. dicembre 14, 2007 alle 08:10

    boston a parte che hai concepito un miracolo di guanciotte, ma dimmi: ti ho sconvolto con il dialogo?
    (non avercela con me……. :OP)

  3. dicembre 14, 2007 alle 08:22

    Davide ha una faccia furbetta…

  4. dicembre 14, 2007 alle 08:24

    Concordo sull’irresistibilità delle guanciotte: da mangiare di baci.
    E’ cresciutissimo!!!! Quanto pesa? Complimenti è un bellissimo bambino!
    Bye. Lemnyntenerita

  5. dicembre 14, 2007 alle 09:52

    bellinooooo
    (beh, se stai a lavorare a casa non ti può stare tanto sulle scatole la neve, no…?)
    ma una slittina per il pupo ce l’avete???

  6. dicembre 14, 2007 alle 10:34

    Coretto de Gino e Pino, i due pixel del mio piccì:

    Ma è bellissimooo
    in specie nella versione fiamminga cogitabonda.

  7. dicembre 14, 2007 alle 12:29

    davide è talmente bello che si commenta da solo… io invece volevo capire meglio la storia dei tergicristalli in erezione: sono così per un qualche motivo tecnico oppure hai una macchina con i bollori ormonali?!

  8. dicembre 14, 2007 alle 13:20

    Credo che fra pupo e paesaggio incicciato dalla neve questo trittico di foto sia la cosa più priva di spigoli che abbia mai visto.

    Rita
    🙂

  9. dicembre 14, 2007 alle 13:23

    … E mi sono trattenuta dal menzionare un particolare incluso giocoforza nella seconda foto che indurrebbe Zeus ad associarsi alla mia dichiarazione.

    Rita

  10. dicembre 14, 2007 alle 13:54

    è bellissimo dolcissimo piccolissimo e troppo troppo tenero!!!

  11. dicembre 14, 2007 alle 14:39

    è sempre più bello…

  12. dicembre 14, 2007 alle 15:04

    Ma nella cesta è troppo puccioso!!!!!!

  13. dicembre 14, 2007 alle 15:06

    Ma è troppo patatosooooo!
    Che voglia di mordergli le guance!

  14. dicembre 14, 2007 alle 15:07

    sullepunte: ammetto di essermi fatto a questo punto un giro sul tuo profilo. Ma stai a Boston anche tu? Beh, rivelati…
    pillow: no, nessuno sconvolgimento. Molto letterario, come post
    Vipera: non si sa proprio da chi ha preso, vista la faccia da tonno dei genitori
    Lemny: se non sono dieci chili, poco ci manca. Ma è soprattutto lunghissimo, 72 centimetri e dispari
    tortadimele: non ancora, ma è un po’ presto. Per ora non sta neanche seduto dritto, quindi non posso neanche metterlo su uno slittino e tirarlo io, che mi cade anche in pianura!
    zauberei: mi piace la definizione di “versione fiamminga”, ci sta tutta 🙂
    expecting: deve aver preso il mio sangue caliente latino… Scherzi a parte: li metti così perché non ti gelino, se no il giorno dopo non puliscono una beata mazza
    rita: Pigrazia in effetti voleva che tagliassi parte della foto…
    mikina: nei suoi momenti no, non lo penseresti!
    fiodor: speriamo che continui così 🙂

  15. dicembre 14, 2007 alle 15:15

    profantigone: quando Pigrazia è arrivata in camera con Davide nella cesta, la foto mi è sembrata un dovere!
    salvietta: sono TOSTE che non ci crederesti 🙂

  16. dicembre 14, 2007 alle 15:47

    oh non per essere pessimista eh
    ma se doveste essere sepolti sotto la neve, la briciola di bostoniano detto davide lo adotto io
    sia ben chiaro eh

    laGiusy

  17. dicembre 14, 2007 alle 15:53

    laGiusy: se mai dovesse succedere, fa piacere sapere che sarebbe in buone mani. Per il momento però, perdona qualche gesto apotropaico da parte mia… 🙂

  18. dicembre 14, 2007 alle 19:33

    Bostoniano, il TG1 ha appena parlato di voi e dei 10 cm di neve che sono caduti dalla vostra parte dell’Oceano 😉

  19. dicembre 14, 2007 alle 19:42

    Che onore… Peccato che abbiano sbagliato le stime di un filino: ne sono venuti giù trenta.
    “Ma sulla foto della tua macchina se ne vedono dieci…”
    Ma quello era a metà pomeriggio. Quando, tre ore dopo, ha smesso di nevicare, la macchina non si vedeva praticamente più

  20. utente anonimo
    dicembre 14, 2007 alle 21:23

    Che bello che è! Davide, naturalmente, il paesaggio nevoso non mi attira per niente, brrr!
    Biba

  21. dicembre 14, 2007 alle 21:44

    Mi aggiungo ai commenti su Davide: bellissimo! In un posto così nevoso non potrei mai viverci, oggi morivo di freddo a Roma nonostante fosse una giornata di sole…però deve essere suggestivo soprattutto a Natale!

  22. dicembre 14, 2007 alle 23:25

    sto a brookline, per la precisione.;)

  23. dicembre 15, 2007 alle 08:11

    ieri sera sentivo al tg dell’ondata di gelo che si abbatteva su boston e vi pensavo (sì, sto diventando l’anziana zia rompiballe che si preoccupa per qualunque cosa). mi pare che ve la stiate cavando benissimo. il piccirillo è uno schianto, adesso ha un’espressione diversa dalle ultime foto che hai postato, nella cesta ha un occhietto furbino che fulmina.

  24. dicembre 15, 2007 alle 09:48

    ci sono gli slittini appositiiiii!!!!

  25. utente anonimo
    dicembre 15, 2007 alle 11:02

    Davide é proprio stupendo.
    Ha due occhi da porto d’armi.

    (stamattina neve anche qui. Niente di paragonabile, al momento)

    ESSE16

  26. dicembre 15, 2007 alle 11:03

    ma quanto è bello davide?

    guanciottosissimo…
    però mis fugge una cosa riguardo la macchina
    ma..in amierica i tergicristalli vanno di moda cosi?

    sicuro avrò detto qualcosa di scemo:)

  27. dicembre 15, 2007 alle 11:10

    Emergo dall’esilio forzato solo per lui, per Davidotto. He’s so cute!! Ma caspita, come vi vengono bene i bambini! Ve lo devo proprio dire. Continuate così, miei cari. E non abbiate così paura la prossima volta (!). kisses

  28. dicembre 15, 2007 alle 21:31

    Ehm…
    ok ok sto zitto

  29. dicembre 16, 2007 alle 04:21

    Marò, non ci credo! ;PPPPP

    Scusate, perchè lo volete morsicare sto pupo, è tanto bello così tondo! 🙂

    E fatelo un pupazzo però!
    😉

  30. dicembre 16, 2007 alle 21:56

    Dai lostris non ti viene voglia di addentare quelle belle guanciotte? E poi son TOSTE, il pupo non corre rischi;-)

  31. dicembre 16, 2007 alle 22:53

    che nasino adorabile!

  32. dicembre 17, 2007 alle 12:02

    Se io chiamassi il mio capo per dire che lavoro da casa (io come il 97% degli italiani, credo) rimarrebbe stecchito dall’indignazione. Seguirebbe rapido licenziamento.
    Almeno in questo, l’America…

  33. dicembre 17, 2007 alle 14:28

    che meraviglia di bambino!!!!bravi!!! fate il pupazzo, sì?

  34. utente anonimo
    dicembre 17, 2007 alle 19:32

    Oh, io ogni tanto torno a riguardarmi la foto con Davide nel cestino dei panni.
    E’ troppo carino.

    ESSE16

  35. dicembre 17, 2007 alle 20:22

    mi sono accorta solo ora che nel tuo post c’è una citazione da musica italiana…son sconvolta!
    ps noi nella cesta dei panni ci facciamo brum brum

  36. dicembre 17, 2007 alle 21:24

    Secondo me Davide questo qui può batterlo:

    http://video.libero.it/app/play?id=9d0b8bfb22f4cb1d6d236e326de6a73d

  37. dicembre 17, 2007 alle 22:43

    Hei, non criticare la faccia di Pigrazia, che sono sicura che tutto pare fuorché un tonno! (solidarietà femminile)

  38. dicembre 17, 2007 alle 23:35

    ogni tanto passo a riguardare questo cucciolo così bello, per migliorare la giornata 🙂

  39. dicembre 18, 2007 alle 02:46

    Ehi, uno non può distrarsi un attimo che si ritrova indietro!
    Biba: però ha un suo fascino… da dietro la finestra di una stanza riscaldata, beninteso
    monna83: ti sapremo dire. Per ora, ci sentiamo un po’ soli. Sono partiti tutti…
    sullepunte: ah, però! quartieri alti, eh?
    colpodicoda: a posteriori, siamo noi ad avere in mente voi. Fanno meno colpo i -5 di qui dei -1 di Napoli!
    tortadimele: mi metterò in caccia
    Esse16: mi piace la definizione “occhi da porto d’armi”!
    superpomettomel: tattica antiseppellimento, vedi al commento 14 (risposta a Expecting)
    katika: farli venire bene non è tutto, tocca pure mantenerli! Comunque, come va con l’eventone jazz?
    Zeus: siamo all’autocensura? Tanto Rita è stata esplicitissima
    Svitata: su questo blog, capita anche questo!
    Salvietta: t’è piaciuta la storia delle guance, eh?
    violacciocca: è solo perché hanno difficoltà a giustificare il farmi andare in ufficio, visto che potrei lavorare da casa per intero. Molta gente, in altri reparti, non deve nemmeno annunciarlo. Ma in altre aziende sarei guardato malissimo, è solo il tipo di lavoro
    lisa: sarebbe il primo che faccio in vita mia. Aspetto che cresca, poi mi insegna lui
    Wayne: dando tempo al tempo, se non diventa batterista, sono d’accordo
    viperavenerea: OK, Pigrazia ha la faccia intelligente. Ma non furbetta: quello manca proprio dal nostro arsenale genetico!
    mikina: 🙂

  40. dicembre 18, 2007 alle 12:59

    ti mando lafoto..noi ce l’abbiamo, e l’anno scorso nemmeno un fiocchino..speriamo quest’anno!!!

  41. dicembre 18, 2007 alle 13:06

    voglio davide sotto l’albero……….

  42. dicembre 18, 2007 alle 13:21

    Davide è sempre più bello!

  43. dicembre 18, 2007 alle 17:57

    Il tuo bimbo è fighissimo. Quando sarà cresciuto con quel sorriso, sarà uno di quelli che nel gruppo spara cazzate e fa ridere tutti.

  44. dicembre 18, 2007 alle 18:59

    L’eventone? Bene! Pubblicato post di resoconto. Hugs

  45. dicembre 18, 2007 alle 21:55

    che meraviglia! pupo, neve e tergicristalli in erezione: tutto

  46. dicembre 18, 2007 alle 22:50

    tortadimele: attendo con fede, eh?
    pillow: ce la siamo detta in PVT!
    sunflower (e tutti): dai, che ci viziate. Già pensiamo che sia vero, se poi ce lo ripetete anche voi di continuo… 🙂
    gattosecco: mi piace il tuo pronostico, almeno quanto quello di Wayne 🙂
    katika: letto resoconto, son soddisfazioni!
    mammaepoi: ma grazie!

  47. dicembre 19, 2007 alle 09:35

    Anche io ripasso ogni tanto a guardare quella meraviglia di bambino. Il mio umore migliora repentinamente!
    Baciuzz
    L.

  48. dicembre 19, 2007 alle 13:09

    emilio?

  49. dicembre 19, 2007 alle 13:26

    Tortadimele: neanche io ti condanno. Va e non peccare più
    Lemny: 🙂

  50. dicembre 19, 2007 alle 14:52

    Perchè il nano spagnolo non entra mai nella cesta dei panni sporchi ma si intrufola nella mia stanza e si infila nel mio letto?
    Ieri mi ha fatta disperare, le mie batterie sono al limite!

  51. dicembre 19, 2007 alle 15:35

    eh? dove dovrei andare, scusa?

  52. dicembre 19, 2007 alle 17:36

    tortadimele: libera, per il mondo, monda dal peccato di cotanta battuta 😉
    salvietta: metticelo tu, no? Magari assicurandocelo con dello spago… 🙂

  53. dicembre 19, 2007 alle 21:30

    beh dai, mi meritavo di peggio…l’ho scampata bella, pensavo mi mandassi altrove…

  54. dicembre 20, 2007 alle 12:32

    Collega Alta, a cui ho mostrato la foto di Davide, dice: “Vedo che ha capito che per lavarli basta metterli in lavatrice”. 🙂

  55. dicembre 20, 2007 alle 15:24

    tortadimele: non mi permetterei mai! 🙂
    viperavenerea: Pigrazia è una sveglia 😉

  1. No trackbacks yet.

Emmò, ariccontateme quarcosa VOI!

