Home > Uncategorized > Sono certo che è un’ottima persona…

Sono certo che è un’ottima persona…

…personalità integerrima, valori politici condivisibili, rispettabile. Probabilmente anche capace. Non aggressivo ma in grado di mordere per difendere le proprie idee. Con un programma. Insomma, tutto quello che vorremmo in un politico. Ma diciamolo: il candidato del PD per il mio collegio elettorale qualche lacuna ce l’ha. Anche se forse potrebbe convincere Zeus a votare.

(Scoperta a cura di Pigrazia)

  1. marzo 26, 2008 alle 19:47

    forse se era femmina e si chiamava Bucchino lo stesso….:-)))

  2. marzo 26, 2008 alle 20:15

    non ne ho mai sentito parlare
    sono ignorante io o è una persona discreta?

  3. marzo 26, 2008 alle 20:19

    gattomammone: già. A proposito, questa non si merita botteghe oscure?
    yetbutaname: neanche io ne ho mai sentito parlare, lo ha beccato Pigrazia ficcanasando nel sito del consolato. Comunque è capolista per il nord America. E non so mica come andranno le elezioni, con tutti i campani che ci sono qua…

  4. marzo 26, 2008 alle 20:55

    Beh, in effetti….
    O_o

  5. marzo 26, 2008 alle 21:20

    Meglio Bucchino che bucchinaro.

  6. marzo 26, 2008 alle 21:30

    Vipera: si vede che non sei campana, le due espressioni sono perfettamente sinonime! Credo che ProfAntigone possa confermare

  7. marzo 26, 2008 alle 21:51

    Oddio, ci potrebbe essere una sottile differenza:
    bucchino è propriamente l’atto,
    bucchinaro colui che lo compie.
    Pigrazia non mi bastonare >_

  8. marzo 26, 2008 alle 21:57

    Ma dai? E quando dici che qualcuno “è bucchino”, allora? Io ci vedevo un’identificazione atto/attore…

  9. marzo 26, 2008 alle 22:09

    no, via, favoloso!

  10. marzo 26, 2008 alle 22:16

    Io a votare ci vado eccome!
    Se poi come si suol dire, “il nome è tutto un programma”, emigro dalle tue parti e lo voto pure io.

  11. marzo 26, 2008 alle 22:21

    Zeus: Comecomecome? Che è ‘sta novità? Ah, forse ho capito: vai a votare ma annulli esplicitamente per evitare giochi di prestigio con la scheda bianca…
    Cate: ripeto, magari è un grande. Ma la gente, me compreso, è cretina (prova ne è che sono qui a sbertucciarlo senza neanche conoscerlo). Sono convinto che questa sia una ragione sufficiente per non ottenere il successo che potenzialmente magari merita.

  12. marzo 26, 2008 alle 22:36

    Italiani e italiane, votate il Bucchino!!!

  13. marzo 26, 2008 alle 23:31

    non c’è che dire…il candidato ha coraggio.
    E’ amico di Clinton per caso?

  14. marzo 28, 2008 alle 17:35

    ma io mi domando e dico: se ti chiami bucchino di cognome, perchè devi doppiamente condannare tuo figlio, chiamandolo gino?

  15. marzo 28, 2008 alle 18:44

    Colpo, vatti a sentire “Guglielma, che vita di melma” (un Claudio Bisio circa 1990 o giù di lì). “Schiaccia Tina”, “Aroso Lia”, “Bocchino Generoso” ecc…

  16. marzo 30, 2008 alle 09:39

    mi fai venire in mente un libricino uscito qualche anno fa, con un araccolta di strani abbinamenti nome-cognome trovati su pagine bianche. si intitola piacere, Felice Mastronzo. ed è già tutto un programma. fra le chicche ricordo il sig. Gustavo La Passera.

  17. marzo 31, 2008 alle 13:25

    E perché non l’onorevole Italo Bocchino?

    (Wikipedatelo e saprete…)

  1. No trackbacks yet.

Emmò, ariccontateme quarcosa VOI!

