Home > Uncategorized > Perché un trasloco sì

Perché un trasloco sì

Beh, visto il tono preoccupato dei commenti al post precedente ("un TRASLOCO???"), mi pare che una risposta più "visibile" ci stia. Ecco una lista dei motivi che abbiamo per abbandonare la casa che un anno e mezzo fa tanta fatica ci costò trovare.

  • 1.400 dollari al mese spesi a fondo perduto dispiacciono molto. Meglio pagare magari un po’ di più ma per un mutuo, almeno si sta comprando qualcosa
  • La casa attuale è grande e ci piace, ma cade a pezzi. Il proprietario ha interrotto qualunque miglioria stesse facendo nel momento in cui abbiamo lasciato l’anticipo per prenderla. Ha poi scansato qualunque richiesta di intervento facendo il finto tonto (cosa che gli riesce benissimo, in fondo È tonto). L’ultima è che siamo in ballo da un mese con la lavastoviglie che sta tirando le cuoia.
  • Al piano di sopra ci abitano i Simpson. Anzi, i loro vicini stronzi. Non che si litighi, badate bene, ma si sono appropriati indebitamente del vialetto; fanno cagare il cane in giardino, rendendolo inutilizzabile per Davide; fumano nell’ingresso; lasciano la luce dell’ingresso accesa (a parte che la cosa è irritante in sé, la luce finisce per entrare in camera di Davide); sono rumorosi; sono in gran parte ‘gnuranti e ‘ntipatici (credo che in questa considerazione siamo cordialmente ricambiati)

Insomma, al di là di tutte le considerazioni sul perché sia bello avere un posto da chiamare proprio eccetera eccetera, si vedrà che, messi i punti sopra sul piatto della bilancia, noi traslochiamo perché… STIAMO SCAPPANDO!

  1. agosto 26, 2009 alle 06:14

    che gli dei della fuga vi proteggano e vi guidino a un porto sicuro

  2. agosto 26, 2009 alle 07:29

    In America comprilearmi al supermercato, no? Ecco come risolvere i problemi coi vicini.

  3. agosto 26, 2009 alle 08:16

    Buona fuga, allora!
    E auguri… noi, ad un anno di distanza dal nostro trasloco, abbiamo ancora scatoloni in garage da aprire!😄

  4. agosto 26, 2009 alle 09:47

    Bostoniano, mai abitato in condominio vero?

    ^_^

    Però forse in solo due famiglie è peggio.

    Nel senso che in un caseggiato con 20 e passa famiglie lo metti in conto che: ci saranno i casinisti, che non si riesce a mettersi d’accordo tanto facilmente, specie se l’amministratore è inesistente e lascia ai singoli condomini come accordarsi meglio, rivoglio mio nonno, come si mettevano d’accordo lui e il suo coscritto davanti ad un ombra de vin era da antologia.

    Insomma in tanti qualcuno che si comporta bene ci sta, se si è solo in due… eh! o va di fondo, i tre anni abitati in una casetta bifamiliare me li ricordo ancora come una meravigliosa oasi, rispetto ai condomini dove ho sempre abitato, e traslocato, ma eravamo stati molto fortunati con gli allora vicini di casa.

    Quanti traslochi?
    Otto, finora.
    Ma nei primi tre ero troppo piccola per ricordare.
    Mi scappa regolarmente da ridere quando si incontra qualcuno dei vecchi vicini che: Oh mamma io mi ricordo che eri piccina così.
    (E non è che sia cresciuta poi di molto…sigh!)

    Ho promesso: mai me ne sarei uscita con quella frase, incontrando dei vicini ora adulti.
    Finora ce l’ho fatta.
    Spero di riuscire a mantener la promessa.

    Ops… sempre sintetica io.
    ^_^

  5. agosto 26, 2009 alle 14:23

    Bostoniani in fuga: pare il titolo di un film!

  6. agosto 27, 2009 alle 09:21

    esistono ancora americani che fumano?? Ma guarda te. Buon trasloco allora

  7. agosto 27, 2009 alle 13:59

    YBAN: ieri sera si è fatto un gran dibattere del porto sicuro, nella fattispecie di dove cavolo sbatteremo le cose che sono nella poco usata ma assai comoda camera in più che abbiamo nella casa in affitto
    Mint: capace che loro la spesa l’abbiano già fatta. Non mi stupirebbe. Lei è ossigenata, secca e ha il naso che secondo me qualcuno le ha rotto in un’ormai antica colluttazione; lui è grosso, barba e capelli a spazzola e guida un rombante pickuppone 4×4 con motore V8 che quando lo accende (alle sei della mattina sotto la nostra finestra) sembra un Riva Aquarama
    Alkanette: ma anche noi, che ti credi? E di mesi dallo scorso trasloco ne sono passati sedici…🙂
    Volare: mai abitato in condominio? Solo 44 anni, cara mia. Ci hai preso quando dici che avere a che fare con un solo altro inquilino è peggio che avere a che fare con 20
    Expecting:🙂
    sunflower: come no, fuma persino il mio capo…

  8. agosto 27, 2009 alle 19:57

    Volevo esser ironica…commenterei la cosa dei 44 anni, ma li andrei sul sarcasmo e temo che se mio fratello scopre che piglio in giro i suoi coetanei, o giù di lì, poi mi legna e siccome prima o poi un giro a leggere cosa scrivo ce lo farà… mi modero e mi contengo!

    Alla faccia del contenersi!

    Enza… levati di torno!

    ^_^

  9. agosto 28, 2009 alle 18:42

    Leggendo dei vicini stronzi dei Simpson ho avuto un sussulto:-)So che sai essere diplomatico e allo stesso tempo difenderti.Ce la potete fare.L’importante è che non abbiano figli che Davide possa anche involontariamente frequentare:-D
    Cusèina

  10. agosto 29, 2009 alle 08:39

    Leggo adesso del trasloco: augurissimi per la nuova casa!
    Come si dice in questi casi? Che possiate viverci a lungo felici? Si, solo che io lo penso davvero.
    Un grande abbraccio per tutti e un milione fattoriale di baci a certe guanciotte (che non si vedono qui da un bel po’…:-( ).
    Bye. L. HD

  11. agosto 29, 2009 alle 13:53

    Maddai ci hai la fortuna di stare vicin vicin a Ned Flandèrs, e nun approfitt? Ah chist so nummeri…

  12. settembre 4, 2009 alle 06:44

    te lo dice una esperta di traslochi che ne ha fatti 3 nel giro di due anni.

    E’ una faticaccia ma animano decisamente la vita e regalano promesse per il fututro.
    Non paga, ho pure traslocato da poco col blog…
    capito di chi stiamo parlando!??!?
    🙂

  1. No trackbacks yet.

Emmò, ariccontateme quarcosa VOI!

