Home > Uncategorized > Come al solito…

Come al solito…

…Umberto Eco ha degli ottimi spunti. Anche se mi è difficile accettare che si sia tolto la barba.

  1. maggio 27, 2010 alle 14:37

    sbarbato non è più bello di primapenso che PdL= Parvenza della Libertàciao

  2. maggio 27, 2010 alle 16:40

    grazie per aver segnalato l'articolo.eco non si smentisce con i suoi spunti. anche alla barba.

  3. maggio 27, 2010 alle 18:59

    Mi è sempre piaciuto Umberto Eco!E soprattutto concordo su: cattiva maggioranza e cattiva opposizione. Bisognerebbe fare un refresh totale…dare spazio ai giovani… A meno che non siano come la Trota (mai nome fu più azzeccato!)🙂

  4. maggio 27, 2010 alle 19:06

    YBAN: già. Di solito, più ci si riempie la bocca di un valore e meno lo si mette in pratica.Kat: non so se è più scioccante con i soli baffi o senza nullaSapa: esattamente il punto che è piaciuto più anche a me. Anche se, ti dirò, se venisse qualche nuovo convincente che non è giovane mi andrebbe bene comunque, basta che sia valido e carismatico

  5. maggio 27, 2010 alle 19:20

    Mi suona familiare… che fosse lui in incognito quello che avevo segnalato qui?No, non leggere il mio post, vai direttamente alla sintesi!Oddio se poi lo vuoi leggere…. pazienza, me ne farò una ragione :-P!

  6. maggio 27, 2010 alle 19:32

    Rabb-it: cavolo, è proprio la stessa idea…

  7. maggio 27, 2010 alle 20:22

    Dici che era veramente lui in incognito o semplice coincidenza di idee?Io propendo per la coincidenza, abituata come sono a… divertirmi sulle coincidenze su cose ben più futili dell'argomento qui sollevato.Ok a volte non mi diverto poi tanto, ma non c'entra niente con il tuo post e da Zaub un paio di cosette le ho imparate.^_^Più di un paio, ma teniamocelo per noi, sennò pare che le sto sempre a fare i complimenti.:-D

  8. maggio 27, 2010 alle 20:26

    Decisamente coincidenza (o plagio!) di idee. Eco scrive meglio del tizio della sintesi (che magari però è quello che la pensata ce l'ha avuta per primo)

  9. maggio 27, 2010 alle 20:33

    Ma se Eco voleva scrivere in ingognito non doveva scrivere bene, sennò lo sgamavano subito.(No, ok non badarci… meno male che la quinta serie di CM è finita sennò chissà cos'altro mi veniva in mente!)Vado!

  10. maggio 27, 2010 alle 23:28

    Purtroppo Eco ha ragione,prima di andarmene ho cercato di impegnarmi attivamente nel progetto del PD,  pensando che forse il malanno della politica Italiana stava nel subire passivamente con la semplice delega del voto, mi sono iscritta  e ho cominciato a frequentare la sezione del mio paese per capire e per discutere, passati i primi momenti di cordialità e ascolto, appena hanno capito che la sottoscritta aveva troppi ma e troppi se, le risposte sono diventate vaghe e liquide come quelle dell'opposizione!La nostra classe politica tutta , ricerca solo consenso passivo, il dialogo e la discussione sono stati cancellati, lo stesso Bersani si è sottratto cambiando argomento a quesiti che riguardavano l'esclusione della base fatta da un arzillo nonnetto di 90 anni!

  11. maggio 28, 2010 alle 14:54

    pierosky: ragionissima. Spero che qualcuno un giorno mi porti la testa di D'Alema – anche se non ballo bene come Salomè. A parte Craxi e Berlusconi stesso, è la persona che più dobbiamo ringraziare per Berlusconi.

  12. maggio 28, 2010 alle 16:45

    NO, senza barba è inguardabile…

  13. maggio 28, 2010 alle 17:05

    Winter: diglielo anche tu, che a me non mi ascolta

  14. maggio 31, 2010 alle 11:21

    Completamente d'accordo su D'Alema, che secondo me ha fatto la talpa per tutti questi anni.(Eco s'è tagliato la barba per dare un segnale eclatante alla precarietà nel mondo del lavoro: il caricaturista dell'Espresso lo deve rifare).

  1. No trackbacks yet.

Emmò, ariccontateme quarcosa VOI!

