Home > Uncategorized > No, stavolta non è perché mi sta passando la voglia di scrivere…

No, stavolta non è perché mi sta passando la voglia di scrivere…

…è che davvero, rispetto alla prima volta, gli episodi memorabili sono soltanto tre:

  1. Pigrazia che odia il mondo mentre io sono attaccato al telefono con un serafico indianino del call center Alitalia per spostare il volo di ritorno del padre di Pigrazia, originariamente in programma per ieri pomeriggio, alla settimana prossima (sarà utile sapere che i genitori di Pigrazia sono qui)
  2. Pigrazia che ruggisce all’indirizzo di guidatori troppo tranquilli nel liberare l’incrocio un inviperito "Se mi fanno perdere il momento che posso fare l’epidurale LI AMMAZZO!!!"
  3. Pigrazia che rompe le acque nella mezz’ora scarsa che Bostoniano è andato a farsi un toast, con le infermiere che non se la filano cinque minuti buoni perché all’interfono avevano capito che voleva un bicchier d’acqua.

Per il resto, uno dei parti più tranquilli di cui abbia memoria: orari comodi (doglie a partire dalle sei della mattina, contrazioni serie dalle sette, in ospedale per le nove, parto alle 2.48 del pomeriggio), sforzo molto contenuto, uscita quasi pulita. Appena concluso, Pigrazia stava un fiore: non solo aveva i capelli composti ma neanche una goccia di sudore o un’ombra sotto gli occhi.
Alessandro Jacopo pare tranquillo, si è attaccato immediatamente alle tette di mammà e, fatto salvo un naso più a patata e il fatto di essere più grosso (3,300 kg) e basso (49 cm) di Davide, è la fotocopia del fratello. Ora alterna momenti di sonno a momenti con cui fissa in giro con cipiglio da gerarca sovietico, che ha gli occhi leggermente smandorlati. Appena sarà un po’ più fotogenico, vedo se riesco a fargli una foto decente.

  1. settembre 10, 2010 alle 12:32

    OCCAZZO, PERCHE', C'E' UN MOMENTO BUONO PER FARE L'EPIDURALE E PERSO QUELLO CIAO?Ce credo che Pigrazia odiava il mondo!Eccomunque Alessandro Jacopo è un nome da dottor Jekyll and Mr. Hyde, ché di giorno, per esteso, fa procuratore che firma con la penna fighetta placcata oro, di sera è lì pronto per trasformarsi nel mascalzone A.J. che va a ballare e ha le tasche della giacca piene di bigliettini con scritto Call me! e un cuoricino al posto del punto esclamativo.Ho detto.PS: come ti ho già scritto, se Daviducciotesoro ciavesse dei problemi a entrare nel ruolo di fratello maggiore lo mettiamo in filo diretto con la Nina che sa tutti i trucchi per farcela.E complimenti, quadribostoniani!Rita

  2. settembre 10, 2010 alle 12:50

    bene bene benefelicitazioni(mi dispiace per i nonni che devono partire)

  3. settembre 10, 2010 alle 12:52

    evvai!auguri bostoniani e bostonani!aspettiamo la foto (decente);-)

  4. settembre 10, 2010 alle 13:17

    AJ??? Urka… senti, non te la pigliare se te lo chiamo ammiraglio ogni tanto!Sappi che è un complimento!No scherzo, non mi permetterò mai.^_^Benvenuto Alessandro.E un abbraccio a Davide.Oh anzi lo faccio a tutta la famiglia.^_^

  5. utente anonimo
    settembre 10, 2010 alle 13:18

    Complimenti!Io non scrivo mai, ma trovo davvero piacevole la lettura del tuo diario on line.

  6. settembre 10, 2010 alle 13:51

    Benvenuto al piccolo Alessandro! E mando un bacione anche al fratello maggiore!🙂

  7. utente anonimo
    settembre 10, 2010 alle 14:33

    Evviva!

    Gaudio e tripudio: benvenuto AJ!

    Aspettiamo la foto, anche indecente…

    Bacione a mammeppapà, superbacione a Davidone

    Giuglio

  8. settembre 10, 2010 alle 16:17

    Auguriiiii!!!Io sta cosa dell'epidurale a tempo non la sapevo. Io per le prime nove ore di travaglio non l'ho voluta e non me l'hanno fatta, ho ffatto la stoica. Poi visto che la cosa si prolungava e dati i dolori mostruosi mi sono arresa e l'ho chiesta. Tempo dieci minuti ed e' arrivato l'anestesista che mi ha trafitta. Mai ago fu piu' gradito!

  9. settembre 10, 2010 alle 17:35

    Auguri a tutta la family bostoniana! Bellissimo nome per il cucciolo…e dall'Alsazia aspettiamo foto!🙂

  10. settembre 10, 2010 alle 18:58

    Aspetta de sapè come se chiama pora stella! PPPPPscherrrrzo:)augurissimi a tutti e tre.(Ma non dire a Pigrazia che è stata na passeggiata. Anche se lei fa la sgargiulona… da retta, falle li complimenti che poi te torna bbono:)

  11. settembre 10, 2010 alle 19:38

    Rita: diciamo che non c'è un momento ma un tempo limite, che è molto più spostato verso la fase finale di quanto non temesse PigraziaYBAN: grazie, parte solo il nonno. La nonna resta a sostenerci altri due mesi (se no è il suicidio)Lublu: :-)Volare: sempre JAG?Anonimo: :-)Sapa: :-)Giuglio: cazzo, tu qui a commentare? Un fatto epocale, caro il mio quadrizio!Dora: mi sono spiegato meglio nel commento a Rita. Comunque, "mai ago fu più gradito" mi ricorda la reazione di Pigrazia alla prima epidurale.Migola: dall'Alsazia aspettate foto, eh? Ti risponderei che dal Massachusetts aspettiamo un Riesling (slurp!…)Zaub: ma lo so, che non lo è stata! Però c'ero e, giuro, due minuti dopo era tutta in ordine

  12. settembre 10, 2010 alle 20:02

    Rinnovo gli abbracci a tutta la famiglia bostoniana. Ma Davide ha un secondo nome o lo avete messo solo al nanerottolo nuovo per poterlo chiamare AJ?

  13. settembre 10, 2010 alle 21:00

    Vip: mi costringi a confessare una verità imbarazzante. Il secondo nome di Davide è "Alessandro". Ora non mi fare spiegare nei dettagli quali animate discussioni abbiano portato a non concordare su un altro nome per AJ…

  14. settembre 10, 2010 alle 21:40

    Sì… scusa.Albert Jethro Chegwidden.Che pare che Jethro fosse il nome del babbo del produttore della serie, che infatti lo appioppo come secondo nome anche al personaggio di NCIS.(Ma considerato che una delle figlie(VERE) questa fantasiosa persona l'ha chiamata Troian… no dico… Jethro mi suona quasi normale!)No aspetta… i due bambini condividono lo stesso nome… uno primo l'altro come secondo?Uhm…Chi parlava di lenticchie?^_^

  15. settembre 10, 2010 alle 23:45

    ebbravi i bostoniani che si allargano !Congratulescionsssss :)))palbi

  16. settembre 11, 2010 alle 06:00

    Un altro piccolo bostoniano…benvenuto!zia Cassandra

  17. settembre 11, 2010 alle 08:16

    Congratulazioni!!!

  18. settembre 11, 2010 alle 08:54

    Mezz'ora per un toast è un tempo INACCETTABILE!:)Congratulescion a todos!

  19. utente anonimo
    settembre 11, 2010 alle 10:56

    tanti, ma proprio taaaaaanti auguri :) credo non ci siano cose più belle

  20. settembre 11, 2010 alle 13:17

    complimenti e auguri!

  21. settembre 11, 2010 alle 14:03

    Felicitazioni!

  22. settembre 11, 2010 alle 16:07

    ma che e' fotogenicissimo, altroche'.

  23. settembre 11, 2010 alle 16:52

    Ok, una Gibson questa volta, ok?

  24. settembre 11, 2010 alle 17:51

    La boston family s'è allargata! Quindi, se ho capito bene ci sono 1 Davide, 1 Jacopo e 2 Alessandri. Bravi.e ora, seriamente,CONGRATULAZIONI!

  25. settembre 11, 2010 alle 18:32

    chettelodicaffà?Nina

  26. settembre 11, 2010 alle 20:30

    Quindi il prossimo lo chiamerete Jacopo Davide per chiudere il cerchio?

  27. settembre 11, 2010 alle 21:46

    vipera, sperando che sia femmina, perchè Jacopa non si può sentire.

  28. settembre 12, 2010 alle 07:33

    ops, volevo dire  "sperando che NON sia femmina"

  29. settembre 12, 2010 alle 17:02

    complimenti a mamma e papà e benvenuto al piccolo Alessandro. Un abbraccio a Davide, che la vita cambia (molto) anche per lui.

  30. settembre 12, 2010 alle 19:52

    auguri!!!

  31. settembre 13, 2010 alle 00:52

    Augurissimi.

  32. settembre 13, 2010 alle 06:48

    Benvenuto Alessandro Jacopo. Auguroni per tutta la famiglia e un bacione speciale al mio mito personale che si riconferma sempre più tale (il latte al cioccolato è davvero una perla!)Bye.

  33. settembre 13, 2010 alle 10:25

    Congratulazioni!!!

  34. settembre 13, 2010 alle 11:51

    Auguriiiiiiiiii!!!!Un bacino a Davide e un abbraccio ai genitori bis!!!Aaaahhhhhhhhhhh, il secondo nome è Jacopo?Yes, goduria totale!!!!(era il nome proposto da me all'epoca del contest )

  35. settembre 14, 2010 alle 04:21

    Volare: non so se è perché siamo di generazioni diverse, ma a me veniva in mente Simon & Simon più che JAGPalbi: :-)Cassandra: :-)Xan: :-)Winter: Ma come inaccettabile? E dai, il minimo sindacale!Anonimo: :-)Pois: :-)Mint: :-)Sullepunte: e dov'è la notizia?Zeus: solo 4 parole: Les Paul Ice Tea. Se non dovessero bastare, un nome: Jimmy PageKat: continua a insegnare inglese, che mate non è proprio il tuo forte ;-)Nina: :-)Vip: in realtà, la cosa buona è che questo fatto eviterà una cazzimmata che la maggiore delle mie sorelle faceva alla minore: "Secondo te, a papà e mamma piace più il mio nome o il tuo?" "Boh?" "Beh, se ci pensi hanno PRIMA scelto il mio, POI hanno scelto il tuo, quindi si sono assicurati che quello che gli piaceva di più venisse usato". Ecco, Davide non potrà dire una cosa del genere ad Alessandro senza che lui risponda "Il mio si sono sentiti in dovere di usarlo due volte"Kat: secondo me neanche Jacopo, ma non lo dite in giro. È stata la mia concessione in cambio di un primo nome che condividessi.Oceano: già, e per ora non ne sembra proprio contento. Però è contento del fratello, il mio ometto bravo.Artemisia: :-)Meche: :-)Lemny: nel tuo cuore c'è posto per uno solo, eh? ;-)Alkanette: :-)ProfA: ecco, non leggere la mia risposta a Katika qualche riga fa

  36. settembre 16, 2010 alle 14:21

    AUGURIIIIIII! (arrivata tardi…arrivata tardissimo!!!!sgrunt! )

  37. utente anonimo
    settembre 22, 2010 alle 16:03

    i secondi, a parte l'antipatia per i toast, sempre in discesa, beati loro e beati noi. enjoyMammamsterdam

  1. No trackbacks yet.

Emmò, ariccontateme quarcosa VOI!

