Home > Uncategorized > Collaudo

Collaudo

Finalmente è stato provato.

Considerazioni di poco conto:

  • La prossima volta, solo carbone e niente legna, troppo affumicato
  • Bisogna fare ancora un sacco di prove per vedere se coperchio sì, coperchio no, calore anche sotto o solo laterale
  • (Bostoniano) Altri 5 minuti magari sarebbe stato il caso di lasciarcelo
  • (Pigrazia) Ma che dici, era perfetto così

Considerazioni veramente importanti

  • Dai, comunque è restato succosissimo
  • Ma davvero, un pollo da quasi due chili cotto in mezz'ora?
  • E hanno cotto bene anche le patate!
  • Cioè, ma davvero ci siamo praticamente finiti un pollo in tre?

Alla prossima, si prova il maiale.

  1. maggio 2, 2011 alle 07:50

    Non sono nemmeno le dieci di mattina e mi hai fatto venire una fame…..nonchè un'invidia immensa per tutta la tua professionalissima attrezzatura🙂
    Besos cusèina.

  2. maggio 2, 2011 alle 08:17

    che santa Lucia vi conservi la vista
    (potrebbe andarvi il fumo negli occhi)
    ciao

  3. maggio 2, 2011 alle 11:10

    Da moglie di americano trapiantato in Italia ti vedrei invece bene con un bel turkey maschio di 7-8 chili ma cotto al forno con tanto di gravy sgocciolante grasso…
    Buon appetito!
    erica

  4. utente anonimo
    maggio 2, 2011 alle 11:59

    se vi siete mangiati un mega-pollo in tre….direi che era ottimo🙂
    Fabiana

    http://www.creativando-creativando.blogspot.com

  5. maggio 2, 2011 alle 15:49

    LaCusèina: vogliamo parlare di quella che si è fatta fare nonno? O dello spiedo bresciano di ziamamma? Comunque, sono contento
    YBAN: a PACCHI! Secondo me, la fisica del fumo è dettata dalla legge di Murphy: il fumo va dove c'è da infastidire
    Erica: naaaah, qui abbiamo fatto "la cena degli anatacchinici" per tre ringraziamenti di fila: quegli uccellacci da me razzolano poco, e sicuramente non con il gravy. Comunque, a proposito di tacchino: su Amazon, tutte le valutazioni dedicate al girarrosto Weber dicono quanto viene meglio fatto così piuttosto che al forno!
    Fabiana: meno fumo, la prossima volta; ma di sicuro era rimasto bello succoso

  6. maggio 2, 2011 alle 17:41

    bravi, a fare gli anatacchinici al ringraziamento!
    noi cerchiamo di fare gli anagnellinici a pasqua, ma con scarsissimi risultati (vuoi mettere le costolette di agnello alla brace di ulivo?)

  7. maggio 2, 2011 alle 18:08

    Kat, in realtà, negli ultimi due anni abbiamo ceduto. Nel 2009, il vicino del piano di sotto ha fatto il tacchino fritto (intero!) e abbiamo dovuto provarlo per cultura, visto che secondo molti è il modo in cui viene meglio. Quest'anno invece l'ho addirittura fatto io. Ma la poca simpatia resta…

  8. maggio 2, 2011 alle 18:15

    Ma dai, un pollo in tre non è una sfida.

    Io voglio vedervi quando in tre vi mangerete un maiale!😛

  9. maggio 2, 2011 alle 18:47

    Un maiale in tre? Siamo in carestia? (disse il mio amico Obelix)

  10. maggio 2, 2011 alle 19:26

    Commento quando avrò digerito la caponata.
    No, per dire che io il pollo lo adoro, ma al momento non ce la fo.

  11. maggio 2, 2011 alle 19:40

    Xan: ecco, io ho assaggiato delle caponate stratosferiche (poche, più spesso dei disastri unti e inappetibili) ma ancora non ho imparato a farla…

  12. maggio 2, 2011 alle 19:50

    Boston, e io mica ho detto che la so fare!😀

  13. maggio 2, 2011 alle 19:59

    Oh, non ti ho mai accusata di una cosa del genere😉 Era solo una considerazione personale, sono anni che mi dico che devo imparare a farla…

  14. maggio 2, 2011 alle 20:07

    Io invece sono anni che mi dico che devo smettere di farla, visto che peggio della mia caponata il mio stomaco ha visto solo lo zighinì…

  15. maggio 2, 2011 alle 20:23

    O_o

  16. maggio 20, 2011 alle 01:36

    lo volevo quando ho visto l'altro post.
    adesso lo voglio ancora di piu'!

  1. No trackbacks yet.

Emmò, ariccontateme quarcosa VOI!

