Home > Uncategorized > Immagina…

Immagina…

…un momento che non ci sono molti soldi.

Quale frase suona più agghiacciante di "praticamente, dopo il pavimento del bagno va rifatto"?

  1. settembre 16, 2011 alle 02:38

    praticamente, l'arcata mascellare destra va rifatta
    ciao

  2. settembre 16, 2011 alle 04:21

    oh nuuuuu!!! tutto il mosaico che hai rifatto a mano sara' smembrato?? ma peccheeee'??

  3. settembre 16, 2011 alle 07:30

    "non sono assicurati, quindi 4300 euri di danni all'auto te li devi pagare tu"

    Nina

  4. settembre 16, 2011 alle 07:52

    A leggere le frasi tua, della Yet e della Nina mi si è stretto lo stomaco che in confronto il post sulla papera cucinata non era niente.

    Rita

  5. settembre 16, 2011 alle 11:49

    io spero reggano neel'ordine la lavatrice ed il frigo …poi avrei da  rifare infissi e porte…senza contare il dentista che rimando ad oltranza, ma ora non ho nemmeno il lavoro (forse da lunedì sì però)

  6. settembre 16, 2011 alle 13:14

    No! …oddio… ma una gettata di cemento armato? e poi, col tempo e coi quattrini, ci si pensa?
    oppure tornare alla natura: un paio di centianaia di sacchi di terriccio bello, scuro, umido e profumato del bosco.
    Dei pareo? Troppo gay_chic?
    …uhm… vediamo… Sono avanzati dei mattoncini Lego?

  7. settembre 16, 2011 alle 13:29

    La Pillow ha ragionisssssima! Un bel pavimento in concrete che fa tanto industrial-loft-chic!
    (Ora mi rimostra le foto dell'esterno della loro vezzosa casetta bostoniana con sotto una scritta corpo settantadue che recita: "TI PARE UN CONTESTO DA INDUSTRIAL CHIC, IDIOTA???")

    Rita

  8. settembre 16, 2011 alle 15:05

    (e pensa che volevo scrivere "pagine di quotidiani", come prima idea…)

  9. settembre 16, 2011 alle 19:01

    Sì, ma dopo cosa?

  10. settembre 16, 2011 alle 19:19

    Agghiacciante?
    Tipo il tale che ti si presenta sulla porta di casa per consegnarti un verbale di qualche migliaio di euro per una cosa che quelli furbi pensano solo?
    No, non mi viene niente.
    Passo!

  11. settembre 16, 2011 alle 20:38

    Linoleum?

  12. settembre 17, 2011 alle 19:02

    Dai, voto cemento SMALTATO anche io.

  13. settembre 17, 2011 alle 19:54

    il linoleum no te prego ;)))

  14. settembre 18, 2011 alle 19:23

    Che bella Boston! Sono nato lì…Beato te che ci vivi

  15. settembre 19, 2011 alle 15:24

    YBAN: ouch… sì, suona peggio
    sullepunte: una perdita di incerta origine ha fradiciato il pavimento
    Nina: buona pure questa
    Rita: eh!
    Lazorra: minchia…
    Pillow: mattoncini Lego me piasce
    Rita: il padre architetto di un mio amico si è fatto casa industrial-chic. Sempre lasciato freddo
    Pillow: quelle si fradiciano
    Xan: dopo che la perdita sarà stata localizzata e riparata (siamo lontani da entrambi gli avvenimenti)
    Volare: sì, mi pare paragonabile
    CloseTheDoor: mica è regalato, anche quello…
    Winterblossom: ma come, te, così bucolica…
    Lazorra: piuttosto, rimetto le mattonelle io. Stavolta ho capito un trucco o due. Magari offro a Mint una settimana di ospitalità se mi aiuta.
    duca1degli1abruzzi: possibile che tu sia già passato qualche anno fa con un'osservazione del genere? Comunque, io sto un po' arrivando a saturazione. Non ce la faccio più col clima. L'erba del vicino…

  16. settembre 19, 2011 alle 21:04

    intanto domani comincio a lavorare… ;O))

  17. settembre 20, 2011 alle 08:54

    La resina sembra andare molto di moda adesso

  18. settembre 20, 2011 alle 11:47

    Boston, mi sa che ti conviene pagare… Ospitare me costa, oppure in casa vuoi un terzo bambino che però fuma e beve?

  19. settembre 20, 2011 alle 13:32

    Lazorra: ma bene!
    sleepylady: naaah… io voglio riciclare quello che c'era, possibilmente riparandone solo una piccola parte. E mica stamo a 'ngrassa' i carpenter, qui!
    Mint: ecco, le sigarette sarebbero un problema

  20. settembre 20, 2011 alle 13:53

    Fumerei fuori. Non faccio fattura però (come disse Amelia De Spell).

  21. settembre 20, 2011 alle 14:37

    Fattura per lavori in muratura? In che pianeta si usano?

  22. settembre 20, 2011 alle 15:44

    delle belle assi di parquet prefinito? non sono troppo costose, sai? e vanno bene anche in bagno.

  23. settembre 20, 2011 alle 17:12

    Kat: continua alla prossima puntata!

  24. settembre 20, 2011 alle 21:28

    e grazie!

  25. settembre 21, 2011 alle 04:01

    Purtroppo non sono ancora in pensione, dottò, ma ci possiamo mettere d'accordo.

  26. settembre 21, 2011 alle 07:38

    Comunque la Kat ha tirato fuori un tasto dolente, ovvero il legno in bagno. Io lo adoro, anche se la durata…
    Ad esempio guarda qua:
    http://www.ostaituttolegno.com/page.php?pageid=SEZIA007
    In mansarda vorrei fare una cosa di questo tipo, ho chiesto il preventivo ed è pari ad una missione NASA.

  27. settembre 21, 2011 alle 14:25

    Mint: bello, ma un po' effetto baita. Che per la tua mansarda laddove i monti sorridono e le caprette fanno ciao può essere esattamente quello che serve, ma qui a Boston penso che adotteremo qualcosa di un filo più urbano (senza ovviamente sconfinare nella gettata di cemento o nella lamiera metallica)

  28. settembre 22, 2011 alle 04:59

    Beh, certo. A casa mi starebbe benissimo, ma cazzo TRENTAMILA EURI per 12 mq! Però in fiera ho visto questo stesso bagno con la vasca da bagno di legno tipo Bud Spencer. Una meraviglia.
    Mio nonno, falegname, me lo dice sempre di essere nato nel periodo sbagliato: quand'era giovane lui il falegname era un lavoro per poveretti, ora han il Cayenne in garage.

  1. No trackbacks yet.

Emmò, ariccontateme quarcosa VOI!

